L’evento dannoso deve essersi verificato nell’ambito del territorio di competenza comunale.
Presentazione dell'istanza:
1) La richiesta di risarcimento danni deve essere compilata in modo chiaro e leggibile e presentata:
- tramite PEC istituzionale all’indirizzo: comune.anguillara@pec.it;
- tramite posta con raccomandata indirizzata a Comune di Anguillara Sabazia, Piazza del Comune n.1 – 00061 Anguillara Sabazia (RM);
- consegnata direttamente all’ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
2) Qualunque sia la modalità prescelta per la presentazione della istanza, deve essere allegata copia del documento di identità del richiedente;
3) L’Ufficio responsabile del procedimento potrà richiedere integrazioni e/o chiarimenti ritenuti necessari per la regolarizzazione della richiesta risarcitoria, senza che ciò costituisca riconoscimento di responsabilità da parte dell’Amministrazione Comunale;
4) In caso di presenza dei testimoni, devono essere tassativamente allegate, contestualmente alla denuncia del sinistro, le dichiarazioni testimoniali corredate da documento di identità, in caso contrario non saranno considerati attendibili. Per tali dichiarazioni potrà essere utilizzato il modello fornito dall’Ente o altra tipologia di purché contenga le medesime informazioni richieste nel modello sopra citato;