Richiesta di accesso civico

L’accesso civico semplice e l’accesso civico generalizzato, di cui all’articolo 5, commi 1 e 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97 (di seguito “Decreto trasparenza”):

L’accesso civico semplice sancisce il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che il Comune abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza.
L’ accesso civico generalizzato comporta il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti ed informazioni detenuti dal Comune, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza.
Il diritto di accesso civico è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.

La richiesta può essere presentata, compilando apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Anguillara Sabazia (in basso alla presente pagina), in uno dei seguenti modi:

Figura apicale chiamata ad esercitare i poteri sostitutivi in caso di inerzia dei soggetti legittimati alla adozione di provvedimenti conclusivi di procedimenti amministrativi

Nominativo del titolare potere sostitutivo (attivabile nei casi di ritardo del procedimento o mancata risposta) Dott.ssa Alessandra Giovinazzo
Recapiti telefonici 0699600039
Casella di posta elettronica istituzionale segretario@comune.anguillara-sabazia.roma.it
Casella PEC segreteria.anguillara@pec.it
Condividi su

Allegati (4)

Ultimo aggiornamento

2 Marzo 2021, 17:00