Mensa e scuolabus

La Pubblica Istruzione effettua il servizio presso il terzo piano del palazzo comunale e riceve il pubblico nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì e Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Recapiti telefonici: 06-99600055 /06-99600035 /06-99600059

L’utente può comunicare anche attraverso le seguenti e-mail:

uff.pubistruzione@comune.anguillara-sabazia.roma.it

a.delpivo@comune.anguillara-sabazia.roma.it

– Nuovo Menù Estivo in vigore dal 1 aprile al 30 ottobre

– Nuovo Menù Invernale in vigore dal 1 novembre al 31 marzo aggiornato al 13/02/2019

– Linee guida di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica

Iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico

La cittadinanza viene informata attraverso Avviso Pubblico sul Sito istituzionale del Comune di Anguillara Sabazia, sui tempi previsti per inoltrare la domanda per le iscrizioni ai servizi mensa e trasporto scolastico e sulla documentazione richiesta, gli utenti interessati dovranno effettuare l’iscrizione dei propri figli attraverso il portale di questo Ente al seguente LINK :

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200704&areaAttiva=4

Ai sensi della Legge 11 Settembre 2020 n. 120, l’accesso ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione è consentito esclusivamente con SPID e carta di identità elettronica (CIE).

Una volta eseguita l’iscrizione verrà inoltrato dal sistema, alla mail indicata sul modulo di registrazione, il numero di ticket relativo alla domanda effettuata.

La compilazione del modulo d’iscrizione online, comporterà la sottoscrizione di presa visione ed accettazione da parte del genitore di tutte le norme contenute nei vigenti regolamenti di mensa e trasporto scolastico visionabili sul sito del Comune di Anguillara Sabazia alla voce “Regolamenti” .

Richiesta diete differenziate per soggetti allergici e altro

L’utente genitore di un bambino allergico o di un bambino il cui credo religioso vieta l’assunzione di alcuni cibi può fare richiesta di dieta differenziata, entro la data di scadenza dell’iscrizione al servizio o tempestivamente al verificarsi dell’esigenza, la dieta deve necessariamente essere firmata dal medico e dal genitore (art. 9 del Regolamento di mensa scolastica). L’ufficio di P.I. provvederà direttamente alla trasmissione della dieta al responsabile mensa. La dieta deve essere presentata con apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

Quote del servizio refezione scolastica

La quota contributiva di € 3,50 è stata stabilita con riferimento al singolo pasto (G.C. n.101 del 15/06/2021), ed è dovuta per ciascun giorno di presenza dell’alunno con relativa fruizione del pasto (art. 6 del Regolamento di mensa scolastica).

L’assenza dell’alunno dal servizio di mensa scolastica deve essere comunicato dal genitore attraverso il portale di questo Comune alla voce “Disdetta pasti

Esoneri pagamento mensa e trasporto scolastico

 

Questa forma di sostegno consiste nell’esonerare parzialmente le famiglie dal pagamento delle rette relative ai servizi di mensa e trasporto (riferimenti normativi: L.R. 29/2002, artt. 8 e 9).

    • le richieste di esonero devono essere allegate alla domanda di iscrizione ai servizi;
    • l’ufficio provvederà all’Istruttoria delle domande pervenute;
    • l’esonero viene concesso con atto di G.C. e comunicato al richiedente.

Quote del servizio trasporto scolastico:

Importo annuo   Rata mensile   Quota mese di giugno per la scuola dell’infanzia  
1° figlio € 297,00 € 33,00 1° figlio € 16,50
2° figlio € 225,00 € 25,00 2° figlio € 12,50
dal 3° figlio € 72,00 € 8,00 dal 3° figlio € 4,00

Modalità di pagamento: 

  • Tramite il servizio di pagamento PagoPA
  • Direttamente presso l’ Ufficio Pubblica Istruzione tramite POS


CONVOCAZIONE COMMISSIONE MENSA

E’ convocata la commissione mensa per il giorno 14/02/2019, ore 15.00, Aula Consiliare 3° piano

L’o.d.g.:
1) approvazione del verbale della Commissione Mensa del 14/06/2018;
2) presentazione nuovi membri di Commissione Mensa;
3) varie ed eventuali.

 

RINNOVO COMMISSIONE MENSA
La Commissione Mensa è così costituita:
– Presidente: Assessore o Consigliere con delega alla Pubblica Istruzione;
– Consigliere con delega alla Salute;
– Il Responsabile del SIAN (o suo delegato);
– Ufficio Pubblica Istruzione: D.E.C. ( Direttore dell’Esecuzione del Contratto) (segretario);
205° Circolo Didattico:
– Presidente del Consiglio di Circolo
– 1° genitore: Iacoponi Rita
– 2° genitore: Chiavari Ilaria
– 3° genitore: Spacone Daniela
– 1° insegnate Scuola Primaria: Cerioni Silvia
– 2° insegnante Scuola dell’Infanzia: Gerundo Corinna
 Istituto Comprensivo San Francesco:
– Presidente del Consiglio di Istituto
– 1° genitore: Civica Valentina
– 2° genitore: Kralj Irena
– 3° genitore: Grasso Floriana
– 1° Insegnante: Feola Teresa
– 2° Insegnante: Del Giudice Angela

Allegati


Servizio mensa scolastica

Servizio trasporto scolastico planimetrie punti di raccolta

Commissione Mensa Scolastica

Ultimo aggiornamento

12 Ottobre 2021, 08:57